Avvocato Francesco Paolo MASTROVITO


Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Macerata con tesi in Diritto Amministrativo ” Le sanzioni disciplinari nell’amministrazione militare”

Ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Organizzative e Gestionali (Classe L15) dell’ Università della Tuscia di Viterbo con tesi in Diritto Pubblico “Le attribuzioni giurisdizionali del P.D.R.I.”

Nella sua attività forense oltre alle generali esperienze in Diritto Penale e Civile, ha sviluppato, in particolare, competenze nel Diritto Militare, nelle varie declinazioni amministrative, penali e previdenziali. Queste ultime competenze sono state acquisite anche grazie agli oltre 20 anni di servizio prestato presso l’Aeronautica Militare Italiana, attraverso i vari incarichi operativi e amministrativi assolti.
E’ autore di molti articoli in ambito giuridico, con particolare riferimento al Diritto Penale Militare, Amministrativo Militare, Previdenziale Militare, Diritto Internazionale Umanitario e Amministrativo.


Avvocato Tiziana DI GABRIELE


Laureata in Giurisprudenza presso l’Università’ degli studi di Teramo, ha conseguito il titolo di avvocato nell’anno 2006.
Svolge la professione a partire dall’anno 2005 con la qualifica dapprima di procuratore legale e poi con il titolo di Avvocato, trattando prevalentemente questioni di DIRITTO CIVILE, ed in particolare le materie del Diritto di Famiglia e del Diritto Fallimentare, discipline per le quali ha frequentato vari corsi di specializzazione.  In ambito fallimentare ha ricoperto diverse volte il ruolo di Curatore Fallimentare nonché, una volta, di Commissario Giudiziale. Grazie alle sue competenze nell’ambito del Diritto di famiglia e minorile, ha ricevuto diversi incarichi dal Tribunale di curatore speciale e procuratore legale di minori relativamente a cause di riconoscimento e disconoscimento di paternità.


Avvocato Martina ALEMANI

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano nell’anno 2017, dopo aver svolto uno stage anticipato in uno studio legale del novarese ed un seminario accademico sulla redazione degli atti giuridici. Successivamente, ha maturato una prima esperienza professionale presso rinomato Studio Legale milanese, ove ha svolto la pratica forense, occupandosi principalmente di diritto civile, societario, commerciale e tributario. A far data dall’anno 2021, dopo aver conseguito l’abilitazione, svolge la professione in ambito prevalentemente civile e commerciale, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati ed aziende, ed anche in materia tributaria, avendo frequentato vari corsi di specializzazione.